LAGAIA Varazze porta nel nome la gioia per la nascita di una nuova vita, l’orgoglio per una passione che unisce quattro generazioni di pastai e l’identità con la nostra terra.

Per questo, la linea “LAGAIA Varazze” nasce per essere una pasta di qualità superiore, prodotta con materie prime selezionate e tecniche di lavorazione antiche.

Una linea di paste artigianali essiccate che coniuga la tradizione ligure (rappresentata tra le altre da Mandilli de Väze, Corzetti, Trofie) all’innovazione di un prodotto come le Fettuccine al cacao. Il valore qualitativo della nostra gamma di prodotti è attestato dal marchio “Gustosi per natura”, che valorizza le imprese del territorio del Parco del Beigua impegnate a mantenere in vita le tradizioni agroalimentari, svolgendo, al tempo stesso, attività di presidio ambientale. Le paste LAGAIA Varazze non contengono conservanti, coloranti e prodotti chimici come gli addensanti e gli esaltatori di sapidità. Solo materie prime rispettate fin dall’origine e trasformate dalla “maestria unica e inconfondibile per estro creativo”*  in un mondo di pasta.

Sulle confezioni di pasta e di pesto LAGAIA Varazze, troverete il marchio Gustosi per Natura. Lo ha rilasciato l’Ente Parco del Beigua, (a sua volta riconosciuto dal’UNESCO Global Geopark) e ha lo scopo di valorizzare le imprese che attraverso il proprio lavoro mantengono vive le tradizione agro-alimentari di un territorio selvaggio, magnifico, aspro ma a suo modo generoso.

Ecco perchè nei prodotti LAGAIA c’è tutto il nostro mondo: affetti, identità, ricordi, progetti!

(*) Motivazione del conferimento del marchio “Artigiani in Liguria” per i prodotti freschi del Pastificio Artigianale Fiorini di Varazze.